SUPERBRANDS, ospite di RE/MAX Italia, ha presentato la nuova cover e assegnato il Certificate 2020-2021

45

Superbrands, la più importante iniziativa di aggregazione delle eccellenze di brand a livello mondiale, ha presentato la nuova cover 2020 – 2021, realizzata, per il secondo anno consecutivo, dagli studenti dell’Istituto Europeo di Design di Torino, con la supervisione della docente Arianna Vairo e della coordinatrice del corso di Illustrazione Sara Maragotto.

Il progetto grafico scelto è stato quello di Virginia Landro che ha raccolto i consensi del Council Superbrands, di esperti di comunicazione e giornalisti che collaborano con il programma per l’Italia. “L’immagine realizzata ha diversi elementi “etnici” che rimandano a valori di “uguaglianza e fratellanza”, molto condivisibili in periodo COVID.” la motivazione di Angelo di Gregorio, docente dell’Universita’ Milano-Bicocca e membro del Council.

Durante l’evento sono stati consegnati i “Certificate 2020-2021” che hanno attestato il raggiungimento dello “Status di Superbrands”: molte le aziende presenti, tra cui Grundig, Beko, Aran, Folletto, Zeta Service e RE/MAX, padrone di casa. “Superbrands premia il percorso di eccellenza dei brand” ha dichiarato Barbara Picollo, Country Head Superbrands Italia. “Essere Superbrands è il riconoscimento del continuo impegno ad investire in innovazione, autenticità e responsabilità per migliorare davvero la qualità delle nostre vite”.

Oltre a queste aziende, è stata premiata anche Fondazione ABIO Italia come Onlus of the Year. Fondazione Abio Italia, fin dalla sua nascita nel 1978, si è sempre prodigata, con l’aiuto dei suoi oltre 5000 volontari, a rendere più sopportabile la degenza ospedaliera per bambini ed adolescenti. L’attività si focalizza nel rinnovare gli spazi esistenti o realizzandone di nuovi, tutti a misura di bambino, con un solo grande obiettivo: rendere meno gravosa la permanenza ospedaliera per i piccoli pazienti e le loro famiglie.

Nel corso della cerimonia ha poi preso la parola Dario Castiglia, Presidente e CEO di RE/MAX Italia, da cinque anni Superbrands italiano, premiando le eccellenze interne al Gruppo che nel corso dell’anno passato hanno raggiunto risultati importanti contribuendo così al sempre maggior successo del brand. “La forza del nostro network è il network stesso”, ha spiegato Dario Castiglia. “I nostri affiliati dimostrano costantemente un forte senso di appartenenza e collaborano sinergicamente tra loro. Questo atteggiamento ci porta, per esempio, ad abbracciare le nuove potenzialità tecnologiche, facendoci essere leader del mercato grazie ad una consulenza altamente professionale e un ventaglio di proposte sempre molto ampio”.