Il fenomeno Lidl si appresta ad approdare anche in Italia. La prima collezione di moda firmata dal colosso della Gdo sarà disponibile in ben 660 punti vendita dell’insegna a partire dal 16 novembre con un numero limitato di pezzi. La capsule low cost composta da sneakers, calzini, ciabatte e t-shirt con il noto logo dai colori saturi ha già riscosso un sorprendente successo all’estero. In Paesi come Belgio, Gran Bretagna, Germania e Finlandia, le sneakers si sono affermate al punto da diventare un must-have: vengono addirittura rivendute su Ebay a oltre cento euro. Il tabloid britannico Mirror ha riportato che Oltremanica c’è chi è arrivato a proporle a 450 sterline. La ‘Lidl-mania’ ha conquistato anche i social. Ci sono diversi video su YouTube dei fortunati acquirenti che raccontano la propria esperienza di shopping, dozzine di meme ironici sui social e migliaia di richieste di informazioni riassumibili nella medesima domanda: “Come fare ad avere le sneakers Lidl?”.
Adesso, gli ‘aficionados’ nostrani della catena potranno mettersi in coda per accaparrarsi, oltre alle sneakers, anche le ciabatte o le calze in spugna, puntando magari a triplicare il loro costo online.
“La collezione di moda targata Lidl fatta di t-shirt, scarpe, ciabatte e calzini che riprendono il nostro logo è un modo simpatico per rendere omaggio ai nostri clienti che, da sempre, si definiscono dei veri e propri ‘fan di Lidl’. Il design è stato sviluppato internamente da Lidl, giocando con i colori del nostro brand. Il grande successo che la nostra ‘Lidl Fan Collection’ ha avuto nei Paesi in cui è stata in vendita è stato inaspettato e sorprendente, segno di come Lidl sia davvero un brand innovativo e al passo con i tempi”, ha dichiarato in una nota Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione Lidl Italia.