Jeep: le parole di Carl Sagan al centro del nuovo spot

59

“La Terra, quel pallido punto blu, la nostra unica casa.”  Le parole dell’astronomo Carl Sagan sono al centro dello spot della nuova Jeep Wrangler 4xe elettrica.

Il brand ha lavorato alla creatività insieme a Ann Druyan, vedova e collaboratrice di Sagan, affinché la svolta elettrica del brand risuonasse correttamente nelle sue parole.

Jeep sta conducendo un processo di elettrificazione della sua gamma e sentiamo una grande responsabilità nel commercializzarla correttamente perché non è solo un aggiornamento tecnico, è un nuovo capitolo che si apre per il marchio” ha affermato Olivier Francois, Chief Marketing Officer di FCA. “Al centro del DNA del marchio ci sono l’esplorazione, l’avventura e la libertà e i nostri clienti hanno già un rapporto profondo e potente con la natura e con il nostro pianeta. Affidarci le iconiche parole ‘Pale Blue Dot’ di suo marito Carl Sagan è un atto di fede e generosità incredibile da parte di Ann. Abbiamo sentito il dovere sia di proteggere la loro eredità, sia di sostenere questo messaggio universale di cura del nostro pianeta, dando al nostro pubblico globale la capacità di supportare due cause del cambiamento climatico semplicemente guardando il video “Pale Blue Dot” sui nostri canali social”.

Infatti per ogni visualizzazione completata il brand darà un contributo alla Coalition for Rainforest Nations e al Carl Sagan Institute della Cornell University per combattere il cambiamento climatico.

I modelli Jeep Wrangler 4xe saranno disponibili in Europa, Cina e Stati Uniti all’inizio del 2021 mentre i modelli Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe sono già in commercio in Europa da quest’estate.